Termini e Condizioni

VE.Q Experience di Veronica Quadraroli , via Montesanto 10/A 01037 Ronciglione (VT) invita a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita che regolano inderogabilmente l’acquisto dei prodotti presenti sul sito. Effettuando un qualsiasi acquisto, l’utente accetta integralmente le presenti condizioni generali di vendita.

I prodotti venduti da VE.Q Experience si riferiscono ai soli clienti consumatori. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano consumatori.

  1. Conclusione del contratto
    1. Effettuando un ordine, l’utente dichiara di agire esclusivamente come acquirente privato non professionale.
    1. Effettuando un ordine si conclude un solo contratto tra il consumatore e VE.Q Experience.
    1. VE.Q Experience si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita senza alcun preavviso al consumatore. Le relative modifiche saranno efficaci dalla data di modifica e si applicheranno alle vendite concluse dopo tale data.

2.         Caratteristiche dei prodotti

  • I prodotti offerti da VE.Q Experience sono integralmente realizzati a mano con materiali ecosostenibili.
    • I prodotti venduti da VE.Q Experience sono quelli presenti nel catalogo on line e sono venduti mediante le condizioni di vendita presenti sul sito al momento dell’acquisto.
    • La disponibilità delle taglie è indicata nelle opzioni sotto ogni articolo, è possibile richiedere la taglia desiderata qualora mancasse rivolgendosi al servizio clienti [email protected] il quale si riserva la facoltà di accettare tale richiesta in base alla disponibilità del venditore.
    • I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni, tali variazioni operano solo per gli ordini non ancora confermati alla data della variazione, si invitano i consumatori a verificare il prezzo finale di vendita prima dell’acquisto.

3.         Modalità di acquisto

  • La presentazione dei prodotti sul sito rappresenta un mero invito rivolto al consumatore a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.
    • L’ordine ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni di vendita che costituiscono parte integrante dell’ordine e che l’acquirente con la trasmissione dell’ordine al venditore accetta integralmente senza alcuna riserva. Prima di concludere l’acquisto sarà richiesto all’acquirente di prendere visione di tali termini e condizioni e delle eventuali modalità di recesso.
    • Il consumatore sottoscrive il contratto con l’inserimento dei dati personali che indicano: il nome dell’acquirente e le sue generalità, codice fiscale dell’acquirente,

l’indirizzo mail, recapito telefonico, indirizzo di spedizione assumendosi la responsabilità delle eventuali informazioni errate o difformi inserite al momento della conferma dell’ordine e confermando l’acquisto dichiara contestualmente che siano veritieri e corretti.

  • L’acquisto si riterrà concluso al ricevimento del pagamento che sarà confermato al cliente mediante una mail di conferma inviata all’indirizzo fornito dal consumatore.
    • Sino alla conferma dell’accredito del pagamento i beni oggetto dell’ordine resteranno di proprietà di VE.Q Experience.
    • L’evasione di tutti gli ordini sul sito è soggetta a disponibilità. VE.Q Experience si riserva espressamente il diritto di non accettare l’ ordine per qualsiasi motivo. VE.Q Experience si riserva altresì il diritto di cancellare un Contratto dandone comunicazione scritta nei casi indicati di seguito, senza essere soggetta al pagamento di danni o spese al di fuori del rimborso di qualsiasi importo da voi corrisposto in relazione al Contratto cancellato:
      • il prodotto non è disponibile / in stock;
      • le informazioni di fatturazione non sono corrette o verificabili;
      • l’ordine è segnalato come ordine insolito o a rischio di frode;
      • l’utente ha meno di 16 anni, o dell’età maggiore richiesta dalla legge applicabile per stipulare un contratto;
      • l’ordine è eseguito da un venditore professionale;
      • c’è stato un errore nel prezzo indicato sul sito ovvero
      • non è possibile consegnare all’indirizzo indicato.

4.         Modalità e tempi di spedizione

  • Il venditore si impegna ad inviare la merce entro 3 – 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Sarà inviata all’acquirente una e-mail di avvenuta spedizione. I tempi di elaborazione dell’ordine sono puramente indicativi, tuttavia il venditore si impegna a inviare la merce entro e non oltre 10 giorni a partire dal giorno seguente alla conclusione dell’acquisto.
    • In caso di forza maggiore o di eventi fuori dal controllo di VE.Q Experience si applicherà una policy di sospensione degli ordini. Tale sospensione è preventivamente accettata dall’utente. Per cause di forza maggiore si intende il verificarsi di qualsiasi atto o evento fuori dal
    • ragionevole controllo di VE.Q Experience, ivi inclusi a titolo non esaustivo scioperi, serrate o altre azioni sindacali di terzi, disordini civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparazione alla guerra, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, subsidenze, epidemie, pandemia o altri disastri naturali, o guasti a reti di telecomunicazione pubbliche o private. Se si verificasse un caso di forza maggiore che influenzasse l’adempimento delle obbligazioni derivanti da un acquisto operato sul sito di VE.Q Experience, ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, l’utente sarà contattato appena ciò sarà ragionevolmente possibile per comunicare l’accaduto e le determinazioni dell’azienda; gli obblighi sorti ai sensi delle presenti condizioni generali saranno sospesi e il termine per l’adempimento di detti obblighi sarà esteso per la durata dell’ evento di forza maggiore verificatosi. Nel caso in cui il caso di forza maggiore incida sui tempi di consegna del prodotto acquistato, VE.Q Experience organizzerà una nuova data di consegna successiva alla risoluzione del

caso di forza maggiore. Qualora si verifichi un caso di forza maggiore e l’utente non desideri più la fornitura dei prodotti, questi potrà cancellare il contratto.

5.         Prezzi e pagamenti

  • Il prezzo dei prodotti è quello indicato sul sito al momento dell’acquisto da parte del consumatore. I prezzi potranno subire variazioni ma resteranno conformi e vincolati ai prezzi accettati al momento della conferma dell’ordine qualora intervenissero modifiche dei prezzi degli articoli parte di un ordine già confermato.
    • I prezzi si reputano comprensivi di imballaggio necessario.
    • I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, le quali sono calcolate al momento del check-out e possono variare in base all’area geografica nella quale dovrà essere spedita la merce e saranno indicate al momento del check-out prima del pagamento. Le variazioni fanno riferimento alle vendite internazionali per le quali verranno applicate le normative vigenti.
    • Il pagamento potrà essere eseguito con carta di credito o debito ,mastercard, visa,o tramite PayPal, PayPal Express, google pay, apple pay. il venditore potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti del Sito.

6.         Garanzia legale di conformità

  • Il venditore garantisce al consumatore che i prodotti sono privi di difetti di progettazione e sono conformi alle immagini e alle descrizioni fornite sul sito per forma e materiali.
    • I prodotti sono comprensivi di indicazioni di lavaggio e manutenzione che possono essere contenute anche in un documento a parte e non necessariamente applicate sul prodotto stesso.
    • Qualora il consumatore rilevi difformità rispetto al prodotto descritto sul sito può contattare il servizio clienti [email protected] fornendo una descrizione della difformità rilevata e fornendo almeno una foto di tale difformità allegando, alle immagini, copia della fattura dell’acquisto ed una descrizione del problema riscontrato. Il servizio clienti valuterà la problematica evidenziata e deciderà se autorizzare un procedimento di reso. L’autorizzazione a restituire i prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o la non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. In caso di esito positivo il servizio clienti renderà al consumatore tutte le istruzioni per il reso.
    • Una volta che il venditore abbia ricevuto la restituzione, lo stesso procederà ad un controllo qualità. Il personale specializzato del venditore verificherà preliminarmente che il capo non risulti alterato, indossato, lavato o usurato, ed in alcun modo difforme da quanto inviato al momento della vendita. Successivamente verificherà l’esistenza della difformità lamentata dal consumatore.
    • In caso di esito positivo del riscontro, sarà messa a disposizione del cliente in base alle possibilità di VE.Q Experience la possibilità di sostituire il prodotto con uno dello stesso tipo che non presenti difformità (se disponibile) o la restituzione del prezzo pagato.
    • In caso di restituzione del prezzo, lo storno avverrà, qualora possibile, mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore al momento dell’acquisto.

Resta a carico del consumatore l’onere di fornire gli estremi bancari per far si che il venditore sia messo nella condizione di procedere alla restituzione del prezzo.

7.         Diritto di recesso

  • Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59 del codice del consumo il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57.
    • I quattordici giorni decorrono dalla data di ricezione della merce, nel caso di acquisto di più prodotti in un solo ordine e consegnati separatamente, decorrono dalla ricezione dell’ultimo prodotto.
    • Per esercitare il diritto di recesso il consumatore, prima del decorso del termine, deve recarsi sul sito nell’apposita sezione dedicata ai resi e comunicare tale volontà a VE.Q Experience. In alternativa il consumatore può contattare il servizio clienti all’indirizzo [email protected] e inviare esplicita dichiarazione allegando il modulo di recesso scaricabile dal sito nell’ apposita sezione.
    • Il consumatore riceverà una mail di conferma contenente le istruzioni per il reso da trasmettere entro e non oltre i quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce a VE.Q Experience

Di Veronica Quadraroli Via Montesanto, 10/A 01037 Ronciglione (VT)

C.F.: QDRVNC95L62M082X P.IVA: 02444390567

  • Il venditore rimborserà solo il prezzo del prodotto, le spese per la restituzione sono a carico del consumatore.
    • Il sito mette a disposizione del cliente un metodo di restituzione, che qualora il consumatore scegliesse di utilizzare, indicherà il costo di tale servizio prima della conferma. E’ fatta salva la possibilità del consumatore di utilizzare un metodo di restituzione a sua scelta.
    • I prodotti resi devono essere inalterati e completi di tutte le loro componenti compresi i cartellini e le etichette. I prodotti devono essere riconsegnati senza essere stati indossati ne lavati e privi di segni di usura. Le scarpe per essere provate devono essere poggiate su una superfice protetta per salvaguardare l’integrità della suola. Le borse possono essere delicate e il consumatore è invitato a maneggiarle con attenzione se non è sicuro di voler tenere il prodotto, inoltre ricordiamo che i tessuti scuri possono trasferire colore su borse di tessuto chiaro pertanto è richiesta attenzione nel provare o riporre la borsa. I prodotti che non rispettano i requisiti non saranno rimborsati.
  • I prodotti devono essere riconsegnati nel loro imballaggio originale e utilizzando l’etichetta di reso fornita durante la richiesta di reso.
    • Il venditore avvierà una procedura di controllo qualità prima di accettare la richiesta di reso e solo qualora i requisiti siano rispettati procederà al rimborso.
    • La procedura di controllo qualità può richiedere dai 3 ai 5 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto. Dopo tale controllo, qualora risulti superato, verrà emesso il rimborso. I tempi del rimborso possono variare in base ai regolamenti del servizio utilizzato per i pagamenti tra quelli messi a disposizione del sito, solitamente è emesso in un massimo di 7 giorni lavorativi.
    • Sarà inviata al consumatore una mail di conferma per l’avvenuto reso e l’emissione del rimborso.

8.         Diritti di proprietà intellettuale

  • Il consumatore dichiara di essere a conoscenza che i prodotti presenti sul sito, la denominazione e il marchio utilizzato sono di esclusiva proprietà di VE.Q Experience di Veronica Quadraroli. L’acquisto dei prodotti non da al consumatore alcun diritto sugli stessi. E’ vietata la riproduzione dei prodotti o di parte di essi. E’ vietato l’uso degli stessi per finalità commerciali, salvo autorizzazione della proprietaria, quale esclusiva titolare dei diritti sui prodotti VE.Q Experience. Fatta eccezione per quanto autorizzato da VE.Q Experience di Veronica Quadraroli, tutti i contenuti del sito – compresi testi, software, script, codici, disegni, grafici, foto, suoni, animazioni, adesivi, nomi commerciali, inclusi il nome dell’azienda, il marchio, i nome dei modelli, ogni altro elemento grafico in generale e altri contenuti – sono di proprietà di VE.Q Experience di Veronica Quadraroli, e sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore, marchi, brevetti e da altre leggi. VE.Q Experience di Veronica Quadraroli si riserva tutti i diritti non espressamente illustrati nelle presenti Condizioni. L’accesso al sito non conferisce alcun diritto di utilizzo, su quanto presente online. Al di fuori dei diritti di utilizzo specificamente concessi da VE.Q Experience di Veronica Quadraroli in relazione al sito e ad i suoi contenuti, l’utente accetta di non copiare, editare, tradurre, distribuire, scaricare, trasmettere, vendere, creare opere derivate o comunque sfruttare il contenuto del sito, senza il previo consenso scritto di VE.Q Experience di Veronica Quadraroli. L’utilizzo non autorizzato dei contenuti del sito potrà costituire violazione delle leggi sul diritto d’autore, sui marchi o di altre leggi sulla proprietà intellettuale e potrà comportare oneri e sanzioni penali o civili a vostro carico.

9.       Risoluzione delle controversie Europee

La legislazione Europea prescrive che tutti i negozi online includano il seguente link alla piattaforma di risoluzione delle controversie online della Commissione Europea: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

10.   Diritto Applicabile e Foro Competente

Per le vicende giudiziarie VE.Q Experience riconosce quale unico Foro competente il Foro di Viterbo.

Ogni contratto concluso tra VE.Q Experience e i consumatori sarà disciplinato e interpretato in conformità delle leggi italiane ed in particolare ai sensi del Codice Civile e del Codice del Consumo.

Select your currency
EUR Euro